LNF

Associazioni

La deliberazione del Consiglio Direttivo n. 14906 del 26.10.2018 disciplina gli incarichi di associazione alle attività dell’INFN.
Il personale associato è costituito da docenti e ricercatori in materie scientifiche, tecnologi e tecnici-amministrativi dipendenti del sistema universitario nazionale, da personale di altri Enti pubblici e privati convenzionati con l’Istituto, da studiosi stranieri, laureandi, dottorandi, assegnisti, borsisti di Università o altri enti convenzionati, nonché da personale dipendente da Università di rilevanza internazionale. Contribuisce alle finalità dell’INFN e ha il dovere di collaborare alle attività specifiche alle quali è associato. Ha accesso all’uso dei servizi tecnico-amministrativi, degli strumenti e delle apparecchiature dell’Istituto; ad esso spetta il rimborso delle spese per le trasferte autorizzate, nonché la copertura assicurativa per gli infortuni professionali e per il rischio di radiazioni.
L’associazione è a termine e gratuita, viene valutata e attribuita dal Direttore in conformità con le necessità dei programmi e dei progetti di ricerca.

 

COME ASSOCIARSI

 

Il richiedente deve compilare il modulo online tramite il database dell’Amministrazione Centrale INFN e predisporre la documentazione necessaria fruibile dopo l’accesso al portale (vedi la Tabella riepilogativa).

 

Le richieste devono essere inoltre accompagnate da una relazione del responsabile LNF delle attività, in mancanza della quale non sarà possibile procedere all’associazione.